logo ristorante badalucci lugano

Badalucci
Taste of Art
Viale Cassarate 3
CH – 6900 Lugano
Svizzera

BRAND, PHOTOS, GRAPHIC & WEB DESIGN © AIMAPROJECT SA ALL RIGHTS RESERVED

foto sala ristorante

Riapre uno storico locale di Lugano: ecco il Badalucci Taste of Art

Tradizione e innovazione tra eleganza e creatività

Il ristorante Al Portone è stato rilevato dallo Chef Marco Badalucci. L’apertura è prevista in primavera.

Uno storico locale di Lugano riaprirà presto i battenti. Parliamo del Ristorante Al Portone in Viale Cassarate, chiuso da ormai diversi mesi, che è stato rilevato dallo Chef Marco Badalucci insieme al suo socio Matteo Galbani e riaprirà come “Badalucci Taste of Art”.

Il ristorante  – ha spiegato Chef Badalucci a Ticinonews – ha come obiettivo quello di offrire una ristorazione medio-alta ma a prezzi accessibili. Classe 1977, Marco Badalucci è un volto noto in Ticino, dove ha lavorato per ben 4 anni. In precedenza è stato Executive Chef dell’Hotel Cristallo (5 stelle) di Cortina d’Ampezzo, dove era già stato capo partita per quattro stagioni diversi anni prima. In carriera ha ricevuto ben 4 forchette rosse nella Guida Michelin e ha lavorato al Ristorante 3 stelle Michelin Le Calandre di Padova, al Gambero Rosso di San Vincenzo di Livorno (2 stelle), all’Amarcord, nella Marina di Cap Cana (Repubblica Domenicana), dove è stato insignito con la medaglia d’Oro come uno dei migliori Chef italiani all‘estero.

“Questa nuova avventura mi vede aprire il mio primo ristorante gastronomico in pieno centro di Lugano”, spiega Badalucci. L’obiettivo è quello di aprire i battenti già in primavera. La brand identity è stata realizzata da un’agenzia di comunicazione di Stabio, la Aimaproject SA.
(Ticino News, 02.02.2019)